Accedi o registrati
Oppure
Accedi
Aggiornato il 12/04/2024
Il 61° Congresso Nazionale dell'UNGDCEC è in corso, avendo preso il via ieri presso l'Hotel Plaza a Caserta. Questo evento rappresenta un momento significativo di discussione e analisi, focalizzato sul tema "In scena tra compliance, lotta all'evasione e mancata semplificazione", che si propone di esplorare le sfide e le opportunità della Riforma Fiscale, con particolare attenzione alla costruzione di un nuovo rapporto tra Fisco e Contribuente.
Le attività del giorno 11 aprile hanno preso il via alle 15.00 con l'apertura dei lavori, presieduta da Margherita Matrisciano, Presidente del Comitato Organizzatore del Congresso, seguita dai saluti delle autorità e dalla relazione introduttiva tenuta da Francesco Cataldi, Presidente dell'UNGDCEC.
La giornata ha proseguito con una Tavola Rotonda intitolata "Stiamo andando verso una vera semplificazione fiscale?" alle 16.30, moderata da Stefania Serina, Consigliera Giunta UNGDCEC. Esperti del settore, tra cui Andrea de Bertoldi ed Emiliano Fenu della VI Commissione (Finanze) della Camera dei Deputati, Salvatore Regalbuto, Consigliere CNDCEC, Antonio Garofalo, Magnifico Rettore dell'Università degli Studi di Napoli "Parthenope", e Massimiliano Dell’Unto, Consigliere Giunta UNGDCEC, hanno partecipato alla discussione.
Il 12 aprile è previsto un workshop al mattino seguito da un'altra Tavola Rotonda nel pomeriggio dal titolo "Il cambiamento più atteso: un nuovo rapporto tra Fisco e Contribuente". Questa sessione sarà moderata da Francesco Paolo Fabbri, Consigliere Giunta UNGDCEC, e vedrà la partecipazione di illustri relatori, tra cui Lucio Di Nosse, Presidente della Corte di Giustizia Tributaria di Primo Grado sede di Caserta, Antonio Felice Uricchio, Presidente del Consiglio Direttivo dell'Agenzia Nazionale di Valutazione del Sistema Universitario e della Ricerca (ANVUR), Rosa D’Angiolella, Consigliera CNDCEC, Paola Coppola, Professoressa ordinaria di Diritto Tributario presso il Dipartimento di Economia, Management, Istituzioni dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, Vincenzo Laudiero, Giudice della Corte di Giustizia Tributaria di II grado del Lazio, Alberto Tealdi, Consigliere Fondazione Centro Studi UNGDCEC, Tommaso Flagiello, Direttore Provinciale Agenzia delle Entrate Caserta.
La giornata si concluderà con un'ultima Tavola Rotonda moderata da Francesco Savio, Presidente della Fondazione Centro Studi UNGDCEC, alla quale parteciperanno, oltre a Francesco Cataldi, Presidente dell'UNGDCEC, ed Elbano de Nuccio, Presidente CNDCEC, anche Stefano Distilli, Presidente CDC, e Maurizio Leo, Viceministro Economia e Finanze, Pietro Raucci, Presidente ODCEC Caserta, Marta Schifone, Componente XI Commissione (Lavoro Pubblico e Privato) Camera dei Deputati, Marco Natali, Presidente Fondoprofessioni.
Presente anche Rete Aste, in qualità di Silver Sponsor del Congresso.
08/11/2024
21/10/2024
18/10/2024
16/10/2024