Astegiudiziarie.it è parte diRete Aste Network

Accedi o registrati

Non sei ancora registrato?

Oppure

Accedi

  • {{getAddressType(address.type)}}{{address.label}}

Mi.Ma 2024: convegno sulla gestione della crisi d'impresa a Milano Marittima

Mi.Ma 2024: convegno sulla gestione della crisi d'impresa a Milano Marittima

Aggiornato il 30/05/2024

mima 2024 convegno crisi impresa

Torna a Milano Marittima l'appuntamento annuale con il Mi.Ma, il convegno dedicato alla crisi d'impresa. L'edizione 2024, in programma per il 31 maggio, 1° giugno e 24 ottobre presso il MarePineta Resort, si preannuncia come un'occasione preziosa per approfondire le ultime novità normative e giurisprudenziali in materia, con un focus particolare sugli strumenti più recenti per la gestione della crisi.

Un programma ricco di spunti di riflessione

Il convegno si articola in tre giornate di incontri e dibattiti. Il programma, ricco di spunti di riflessione, prevede l'intervento di relatori di spicco, tra cui magistrati, docenti universitari e avvocati esperti in materia.

La giornata di venerdì 31 maggio, presieduta dalla Dott.ssa Laura De Simone - Presidente della Sez. crisi d’impresa del Tribunale di Milano, si aprirà con la sessione dedicata alle Banche e tribunale nella Composizione negoziata della crisi. Seguirà un approfondimento sugli Accordi di ristrutturazione ad efficacia estesa, in conclusione si discuterà di Classi, creazione e distribuzione del valore nel Concordato Preventivo.

Sabato 1° giugno vedrà a presiedere il Dott. Pasquale Liccardo – Presidente del Tribunale di Bologna: la mattinata sarà incentrata sulle misure protettive nel CCII, con un focus particolare sulla liquidazione dell'attivo nella Liquidazione giudiziale. Dopo il coffee break, si discuterà di soci nella regolazione della crisi.

È stato richiesto l’accreditamento per il riconoscimento dei crediti formativi per gli iscritti all’O.D.C.E.C. e per gli iscritti all’Ordine degli Avvocati di Ravenna.


Ricevi subito GRATIS la guida alle aste! Iscriviti alla nostra newsletter

Inserendo il tuo indirizzo e-mail ed iscrivendoti alla nostra newsletter accetti la nostra Privacy policy