Accedi o registrati
Oppure
Accedi
Aggiornato il 24/10/2024
Oggi il quotidiano Il Tirreno di Livorno ha dedicato un approfondimento alla maxi-operazione di dismissione immobiliare della Società Porto Industriale di Livorno (SPIL) affidata a Rete Aste Real Estate in RTI con Aste Giudiziarie Inlinea S.p.A.
L'articolo presenta i vari immobili disponibili, offrendo agli interessati una panoramica completa delle opportunità di acquisto. Tra i beni in vendita troviamo una vasta gamma di proprietà, con valori che vanno da piccole unità immobiliari, a diversi appartamenti, fino a grandi complessi commerciali e industriali. Tra questi, spicca il complesso multipiano Odeon di via Sardi, valutato oltre 7 milioni di euro, che include 133 garage, 16 posti auto e 35 posti moto. Si possono inoltre acquistare singoli lotti o interi macrolotti, offrendo opportunità sia per grandi investitori che per acquirenti privati.
Già concluse le prime 26 cessioni di immobili SPIL, da parte di Rete Aste Real Estate, un chiaro segnale dell'efficacia e della rapidità del metodo di vendita adottato, quello di astetraprivati.it, piattaforma innovativa del network Rete Aste che consente la vendita di immobili attraverso aste dinamiche, e che ottimizza il processo di vendita, garantendo risultati tangibili e soddisfacenti per tutte le parti coinvolte. In particolare, la vendita SPIL è un ottimo esempio di come una procedura originariamente concepita in un contesto “giudiziario”, possa sfruttare efficacemente il sistema di vendita offerto da astetraprivati.it per ottenere maggiore efficienza e valorizzazione.
Sul metodo di astetraprivati.it si è soffermato efficacemente il Dott. Gian Luca Montanini, amministratore delegato di Rete Aste, il quale ha sottolineato come il nostro approccio alla vendita si basi innanzitutto su una importante attività di analisi dello stato tecnico e legale degli immobili in vendita, per garantire un acquisto informato, oltre che su una potente promozione multicanale, ma soprattutto sul sistema delle aste cosiddette “dinamiche”, dove tutti gli interessati possono presentare un'offerta per il bene in vendita, creando così una competizione sana e trasparente. Questo metodo non solo facilita la vendita, ma assicura anche che il valore finale dell'immobile sia il migliore possibile, grazie al confronto diretto tra gli interessati. In conclusione, il sistema di vendita di astetraprivati.it rappresenta una soluzione innovativa e vantaggiosa per massimizzare il valore degli immobili, semplificando il processo di vendita anche in contesti complessi. La sua capacità di generare competizione tra acquirenti e garantire trasparenza rende questa piattaforma un'opzione interessante per chi desidera vendere il proprio bene. "L’asta dinamica è uno strumento che permette di raccogliere più offerte da parte degli acquirenti, garantendo trasparenza e un’ampia partecipazione. Questo metodo elimina le difficoltà di aste deserte o mal valorizzate, offrendo un grande vantaggio sia per il venditore che per l’acquirente."
Per maggiori dettagli, vi invitiamo a leggere l'articolo completo su Il Tirreno di Livorno: https://www.iltirreno.it/livorno/cronaca/2024/10/24/news/concluse-le-prime-26-cessioni-attraverso-le-aste-dinamiche-ecco-come-funzionano-1.100606027
08/11/2024
21/10/2024
18/10/2024
16/10/2024